Logo Progetto Danza
Alessandra Menabue
Dipartimenti: URBAN DANCE
Alessandra Menabue inizia la sua formazione nelle danze urbane presso la scuola professionale di danza LaCapriola di Modena dove, nel 2004, entrerà nella compagnia BlakSoulz Dance Crew coreografata da Elisa Balugani di cui farà parte fino al 2012.
Con tale compagnia gira l’Italia partecipando con ottimi risultati a gare (Mc HIP HOP CONTEST, Danza In Fiera, Mantova Danza…), rassegne e spettacoli originali (“Il  Percorso”, “Xero”, “Outside the box”, “Mu”…)portati in scena su numerosi e prestigiosi palchi.
Dal 2004 al 2008 frequenta l’Mc HipHop School di Marisa Ragazzo e Omid Ighani superando l’esame finale presso la scuola Opus Ballet di Firenze e ottenendo la qualifica di HIP HOP INSTRUCTOR.
Sempre in quegli anni frequenta l’R&B School di Marco Cavalloro con certificazione di partecipazione e l’Urban Danza Accademy sempre di Marisa Ragazzo e Omid Ighani con la partecipazione di Alessia Gatta.
Si è sempre tenuta aggiornata con corsi di formazione e stage in giro per l’italia e non solo.
Ha studiato presso la Debbie Reynold’s di Los Angeles facendo lezione con coreografi di fama internazionale e presso la JusteDebout School di Parigi.
Attualmente insegna hip hop presso la scuola di danza Club Tortuga di Modena e presso Ars Movendi Studio di Casinalbo (Mo) con la quale ha partecipato a gare e rassegne e vanta la produzione di due spettacoli originali  (“Pensieri Sottosopra” e “Chi cambia il Mondo”) che sono andati in scena fino a febbraio 2020 in teatri locali.
Inoltre è laureata in Scienze della Comunicazione e attualmente impegnata in un Master in Educazione e partecipa come collaboratore sportivo nei progetti di scuole materne e elementari e coordina diversi centri estivi sul territorio.
Da settembre 2020 prenderà parte allo staff di Progetto Danza come docente di Hip Hop.
ASD PROGETTO DANZA con personalità giuridica
Via XX Settembre 1/A
42124 Reggio Emilia
Tel. 0522 79.13.97
E-mail:
Partita IVA 01847770359
Sede di Guastalla
Tel. 347 1468655
E-mail: