Logo Progetto Danza
Cristina Martini
Inizia gli studi di danza classica e moderna all’età di sei anni presso la scuola “Progetto Danza” di Finale Ligure, diretta da Sabrina Giacobone.
Nel 2005 all’età di dodici anni entra a far parte dell’Accademia “Associazione Balletto Classico Liliana Cosi - Marinel Stefanescu” di Reggio Emilia, studiandovi tre anni.
Dal 2008 per cinque anni ha studiato presso la Scuola del “Balletto di Toscana (BdT)” di Firenze diretta da Cristina Bozzolini. Durante questi anni è stata seguita da insegnanti e coreografi fra i quali: E. Scigliano, L. Geppi, S. Vitangeli, B. Bear, A. Benedetti, E. Buratti, G. Molinari e altri ancora.
Nel 2013 entra a far parte del corso di perfezionamento “Agora Coaching Project” diretto da Michele Merola ed Enrico Morelli. Ha ballato nelle coreografie di M. Merola “Di tanti Romei, Di tante Giuliette”, “Le quattro stagioni”, “Il carnevale degli animali”, in quelle di E. Morelli, una di queste “Uscite di sicurezza”, nella coreografia di Ricardo Fernando “Tangata”, in quelle di Ferry Stefan, Emanuele Soavi “Invasioni”, Giovanni Napoli “Profumo’’, Francesco Gammino “TerraFerma’’, Claudia Rossi e Mario Coccetti “Progetto Ligabue’’.
Nel luglio 2014 partecipa come solista e vince il premio speciale al concorso “Roccaforteindanza”
Dal 2015 insegna danza classica e moderna presso l’ A.S.D. Komodo di Rubiera (RE).
Nel 2016 inizia a collaborare con l’A.S.D. Progetto Danza di Reggio Emilia dove tiene i corsi di danza classica e moderna.
ASD PROGETTO DANZA con personalità giuridica
Via Premuda 40/10
42123 Reggio Emilia
Tel. 0522 79.13.97
E-mail:
Partita IVA 01847770359
Sede di Guastalla
Tel. 347 1468655 (Rossana)
E-mail: