Logo Progetto Danza
Lisa Martini
Dal 1981 al 1992 frequenta la Scuola del Balletto di Toscana a Firenze diretta da Cristina Bozzolini e nel 1990 frequenta il corso di perfezionamento di danza classica presso l’Ecole Supérieure de Danse Rosella Hightower a Cannes, Francia.
Nel 1992 si diploma presso l’Istituto d’Arte di Firenze. Lo stesso anno entra nella Compagnia del Balletto di Toscana diretta da Cristina Bozzolini, avendo così la possibilità di lavorare con coreografi di fama internazionale, quali Virgilio Sieni, Fabrizio Monteverde, Mauro Bigonzetti, Cesc Gelabert, Roberto Zappalà, Hans Van Manen, Angelin Preljocai, S. Tosse, Ed Wubbe, M. Pogliani, P. Mohovic, G. P. Bucchieri, E. Scigliano, Bob Wilson e altri ancora.
Nel 2001 entra a far parte della Compagnia Aterballetto – Fondazione Nazionale della Danza diretta da Mauro Bigonzetti a Reggio Emilia, interpretando tutte le sue produzioni coreografiche, oltre a danzare i repertori di Jirí Kylián, Walter Matteini, E. Sciliano, V. Longo, Ohad Naharin, I. Galili, H. Oguite e altri ancora.
Nel 2011 lascia Aterballetto e frequenta il corso di formazione professionale di Pilates Matwork metodo STOTT PILATES® di Merrithew™ a Milano.
Collabora con il Nido Scuola Choreia di Reggio Emilia e il Centro Internazionale Loris Malaguzzi su Progetti Corpo Movimento Nido Scuola 0/6 anni.
Attualmente insegnante di tecnica di danza classica e punte presso ASD Progetto Danza e per il corso di perfezionamento Agora Coaching Project diretto da Michele Merola ed Enrico Morelli e per MM Contemporary Dance Company di Michele Merola.
È inoltre insegnante ospite per compagnie di danza quali Aterballetto – Fondazione Nazionale della Danza e Ballet Preljocaj.
ASD PROGETTO DANZA con personalità giuridica
Via Premuda 40/10
42123 Reggio Emilia
Tel. 0522 79.13.97
E-mail:
Partita IVA 01847770359
Sede di Guastalla
Tel. 347 1468655 (Rossana)
E-mail: